Gazebo in legno per il tuo giardino
Il gazebo come arredamento per il tuo giardino
Il gazebo in legno prodotto da Edil Legno è disponibile nelle misure più svariate, disponibile secondo le preferenze del cliente con finiture personalizzabili, in kit di montaggio di facile realizzazione.
- Cos’è un gazebo?
- A cosa serve un gazebo?
- Perché un gazebo in legno e non in ferro?
- Quale legno utilizziamo?
- Foto dei gazebi in legno
Cos’è un gazebo?
Per gazebo intendiamo una struttura autoportante che può avere forma squadrata, esagonale o ottagonale, costituito fondamentalmente da un padiglione coperto. Nell’arredamento da esterni il gazebo in legno è andato sempre più diffondendosi fino a divenire una moda: la richiesta di gazebo per giardino è infatti in costante aumento. Il gazebo può essere realizzato in molti materiali diversi: legno, metallo plastica o muratura. Il gazebo in legno, tuttavia, rimane il più classico, e quello che esteticamente rappresenta la migliore scelta per l’arredo degli spazi aperti, conservando quel tocco di classicismo e romanticismo che hanno caratterizzato la scena poetica e cinematografica dall’Ottocento ad oggi.
A cosa serve un gazebo?
Un gazebo (in legno) è utile per accogliere gli ospiti in estate o se piove, garantendo un riparo poco impegnativo da pioggia e sole, e permettendo di trascorrere divertenti giornate all’aperto mangiando una pizza o facendo due chiacchiere con amici e parenti. Rende inoltre ben vivibile il giardino nelle umide e fresche serate estive, salvaguardandoci dalle magagne degli sbalzi temici improvvisi.
Inoltre è utilizzabile anche come un riparo di fortuna per biciclette,
scooter o moto da agenti atmosferici, nel caso un cui non si disponesse di
un box auto o una casetta in legno.
Perché un gazebo in legno e non in ferro?
Di primo impatto, un gazebo in legno ha un aspetto molto più gradevole, caldo ed accogliente, instaura un clima gioviale e domestico anche nei grandi spazi aperti.
Il legno inoltre è leggero e resistente, e le sue capacità elastiche lo rendono più forte contro il forte vento o gli eventi sismici.
Un altro aspetto da non trascurare, il legno rispetto al ferro e molto più
facile da lavorare e da personalizzare.
Quale legno utilizziamo?
I nostri gazebo sono realizzati in legno di pino e di abete
rosso, trattati con sostanze atossiche che garantiscono un’elevata durata sia nei confronti degli agenti atmosferici come pioggia o sole che nei confronti dei parassiti esteri quali le tarme.
I nostri gazebo prefabbricati in legno sono inoltre dotati di una ferramenta interamente zincata a caldo che quindi è eterna e non teme la ruggine. Molto gradevole esteticamente è anche l’aggiunta al gazebo in legno di grigliati in legno larice, al quale possiamo scegliere di far attaccare bellissime piante rampicanti che aumentano la sensazione di protezione anche dal vento e dal sole nelle giornate estive.