Casette da giardino porta attrezzi o per l’auto

Se quello che cercate è un rimessaggio che ripari gli attrezzi dalle intemperie o dal sole, una casetta in legno modello base (misure m. 2×2) con pavimento, una porta e una finestra può essere l’ideale.

Se invece desiderate creare un ripostiglio esterno con qualche scaffalatura, un tavolo e delle panche, possiamo consigliarvi una casetta in legno di dimensioni maggiori, dotata ad esempio di doppia porta e finestre.

Quante volte avete invece desiderato realizzare una piccola dependance per gli ospiti e le occasioni speciali? Con Edil Legno è possibile optare per una casetta con porte e finestre a vetri, veranda esterna ed isolamento termico.

Un altro impiego frequente per le casette in legno è quello di chiosco esterno: per ricevimenti o ospiti d’estate il giardino è il luogo più divertente dove stare, ed un “bar” all’aperto è molto comodo per conservare cibi, bibite e vivande.

Se non disponete di un garage, vi proponiamo una casetta in legno Modello Garage o con tettoia laterale che funge anche da posto auto, per riparare la vostra macchina da neve e grandine e trovarla sempre fresca d’estate.

La casetta in legno può anche essere del modello “Benessere”; si tratta di un abbinamento tra le classiche casette da giardino, le nostre saune finlandesi e gli altri articoli per il wellness.

La casetta Benessere viene fornita in kit completo di tutto il necessario per il montaggio fai-da-te (ferramenta, impregnante, finitura a cera, pavimento, copertura in guaina ardesiata rossa, istruzioni dettagliate) e può essere allestita a piacimento con saune, docce, vasche idromassaggio o altro. E’ una vera e propria area di relax nel vostro giardino.

Per il funzionamento della sauna all’interno della casetta è necessario solamente l’impianto elettrico (non compreso), le tubazioni per l’acqua sono da prevedere solo nel caso di doccia o vasca idromassaggio (idraulico).

Le casetta Edil Legno non necessita di particolari permessi per il posizionamento, essendo struttura priva di fondamenta viene infatti considerata “mobile”.

È invece necessario predisporre una platea di cemento di almeno 10 cm. di spessore; in alternativa è possibile anche realizzare il basamento con piastre di ghiaino lavato. L’importante è creare una base il più possibile piana su cui poi andare a montare la casetta.